Vai alla home di Parks.it

Giornata di pulizia del Lura - domenica 9 settembre 2018

(Cadorago, 04 Set 18) Il Consorzio Parco del Lura, in collaborazione con Comuni e nuclei di Protezione Civile del territorio, organizza, domenica 9 settembre, la giornata di pulizia dell'alveo del torrente Lura; le attività sono aperte a tutti e saranno coordinate dagli educatori ambientali della cooperativa Koiné. 

Grazie alla partecipazione di tutti i cittadini sensibili al tema della tutela del torrente Lura, si svolgerà un'importante azione di perlustrazione del corso del torrente e di pulizia dai rifiuti.

L'attività è adatta anche alle famiglie con bambini, purché accompagnati da un genitore e consisterà nella raccolta di quanto si trova lungo il greto e le rive del torrente: parti di imballaggi, sacchetti impigliati nei rami, pezzetti di plastica.

I gruppi di Protezione Civile coinvolti si occuperanno, invece, della rimozione degli alberi caduti nel torrente e di tronchi e rifiuti ingombranti portati dalla corrente.

Per l'ispezione dell'alveo del torrente e la raccolta di rifiuti è necessario dotarsi di stivali in gomma e guanti; chi è sprovvisto di stivali potrà partecipare comunque, effettuando la pulizia dei sentieri lungo le sponde. A tutti i partecipanti sarà fornita la copertura assicurativa. 

Non è necessaria alcuna iscrizione: è sufficiente presentarsi nei luoghi di ritrovo indicati.

In caso di maltempo la giornata di pulizia verrà sospesa.

Punti di ritrovo di domenica 9 settembre ore 9.00 (termine dell'attività ore 13.00)

-          Saronno, parco urbano, ingresso di via Don Volpi

-          Caronno Pertusella, parco di via Europa

-          Lomazzo e Bregnano, ponte di via Brianza/via Risorgimento

INFO: Cooperativa Koiné tel. 320.9572736 (lun-ven 9.00-12.00) - E-mail: centrobiolura@koinecoopsociale.it

Giornata di pulizia del Lura
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Consorzio Parco del Lura