Vai alla home di Parks.it
 

SOLO POCHE ORE PER ADERIRE AL BANDO DI SERVIZIO CIVILE 2018 AFFRETTATI!

(Cadorago, 27 Set 18)

26 posti disponibili per lavorare un anno nelle aree protette di Lombardia! 

Termine per l'invio delle domande 28 settembre 2018 ore 18:00

Hai da 18 a 28 anni? Lavora con il Sistema dei Parchi lombardi e aiutaci in attività di educazione ambientale, di coesione sociale, di monitoraggio ambientale e di tutela della biodiversità volte a prevenire la dispersione scolastica, e a favorire la qualità della vita degli anziani soli.

Il progetto è presentato da Parco Nord Milano e vede coinvolti l'Archivio Regionale dell'Educazione Ambientale dei Parchi lombardi (AREA Parchi) e otto aree protette: Parco Nord Milano, Parco Valle Lambro, Parco Groane, Parco Lura, Riserva Torbiere del Sebino, Parco Adamello, Parco Orobie Valtellinesi, Parco Valle del Ticino lombardo.

Scarica qui la  PDF sintesi del progetto con le informazioni necessarie e le sedi di attuazione.

Per informazioni puoi anche contattare:

AREA Parchi - Parco Nord Milano
via Clerici 150 20099 Sesto San Giovanni (MI)
e-mail:areaparchi@parconord.milano.it
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (su appuntamento)
Lunedì 9.00 - 12.00 Martedì, Mercoledì e Giovedì 14.00 - 17.00


La domanda di partecipazione da parte dei giovani interessati deve essere indirizzata a Parco Nord Milano - via Clerici 150 - 20099 Sesto San Giovanni amministrazione@cert.parconord.milano.it e pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: 
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; 
2) a mezzo "raccomandata A/R"; 
3) consegnate a mano.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.
Il termine per l'invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l'ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nel bando nazionale e nei bandi delle Regioni e delle Province autonome contestualmente pubblicati.
La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 3, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dall'Allegato 4 relativo all'autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
- corredata dall'Allegato 5 debitamente firmato relativo all'informativa "Privacy", redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;

 PDF Scarica il testo del bando
 PDF Scarica l'elenco dei progetti attivi in Lombardia

 PDF Scarica Allegato 3
 PDF Scarica Allegato 4
 PDF Scarica Allegato 5

I modelli di cui agli Allegati 3, 4 e 5 possono essere scaricati anche direttamente dal sito internet del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it - sezione modulistica.

Scadenza: 28/09/2018 ore  18:00

Servizio civile 2018
Servizio civile 2018
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Parco del Lura