Vai alla home di Parks.it
 

SEMI AMBASCIATORI DI BIODIVERSITA’

(Cadorago, 25 Ago 20) E' possibile iscriversi alle attività didattiche del Sistema Parchi di Lombardia SEMI, AMBASCIATORI DI BIODIVERSITA' fino all'autunno 2020.

Aderendo al programma potrai: 

  1. Iscriverti on-line sul sito www.areaparchi.it (sezione scuola) e scegliere tra le oltre 300 attività didattiche che meglio si inseriscono nel programma scolastico delle tue classi
  2. Registrarti gratuitamente sulla piattaforma educazionedigitale.it  e scaricare gli approfondimenti e i materiali didattici pensati per te dai Parchi lombardi
  3. Utilizzare l'OPEN MIND adatto alla tua classe (video + strumenti multimediali innovativi sullo sviluppo sostenibile da utilizzare direttamente in classe per avviare una discussione tra gli studenti)
  4. Condividere l'esperienza fatta nel parco e in classe con un video o un poster e partecipare al CONTEST CREATIVO: puoi vincere un buono per una visita per tutta la classe da utilizzare nell'anno scolastico 2021/2022!
  5. Giocare al TRIVIA QUIZ, mettendo alla prova le conoscenze degli studenti in ambito ambientale attraverso domande del tipo "trova l'intruso".
  6. Iscriverti alla newsletter dei Parchi lombardi e resta sempre aggiornato sulle numerose altre proposte "speciali" del mondo dei parchi: il Bioblitz, la Giornata della Custodia, l'Alternanza Scuola-Lavoro e molto altro!
area parchi
area parchi
biodiversità
biodiversità
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Parco del Lura