Vai alla home di Parks.it
 

Premiati i migliori progetti di Educazione Ambientale 2021

“Educazione ambientale al Centro”

(Cadorago, 11 Mar 22) Il progetto "Educazione ambientale al Centro" di Koinè Cooperativa sociale, che sarà realizzato con il sostegno del Parco del Lura e della scuola secondaria di primo grado E. De Amicis di Lomazzo,  ha ricevuto il riconoscimento di 'progetto di qualità per l'educazione alla sostenibilità ambientale' da Regione Lombardia e FLA - Fondazione Lombardia per l'Ambiente il 10 marzo in occasione della premiazione dei progetti del bando ""Proposte di educazione ambientale e educazione alla sostenibilità" , alla cerimonia all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

 Il progetto è tra i 14 progetti finanziati e premiati con la soft label di qualità di Regione Lombardia.

 Presenti alla premiazione l'assessore regionale all'Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo, il direttore dell'Unità Organizzativa Sviluppo sostenibile e tutela risorse dell'ambiente Filippo Dadone e il Direttore di Fondazione Lombardia per l'Ambiente Fabrizio Piccarolo.

Le azioni del progetto, dedicate alle scuole, alle famiglie e alla cittadinanza saranno sviluppate fino al dicembre 2022 presso il Centro per la biodiversità, il centro visite del Parco del Lura situato a Lomazzo.

Sarà così possibile potenziare la proposta delle attività di educazione ambientale del Parco del Lura, in linea con i temi prioritari delle politiche per lo sviluppo sostenibile di Regione Lombardia e gli obiettivi del Contratto di fiume Olona-Bozzente-Lura, scopri di più su https://www.koinecoopsociale.it/ambiente-e-cultura/aule-verdi/centro-biodiversita-parco-lura/ 

premiazione progetto
premiazione progetto
premiazione progetto 2
premiazione progetto 2
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Parco del Lura