Vai alla home di Parks.it
 

Giornata del Verde Pulito

CITTADINI DEL PARCO LURA E DEL PARCO SORGENTI INSIEME DOMENICA 3 OTTOBRE 2021

Domenica 3 Ottobre 2021 ore 08:30

A causa del maltempo, la Giornata del Verde Pulito 2021, inizialmente fissata per domenica 26 settembre, è rinviata a domenica 3 ottobre.

L'appuntamento nei Comuni del Parco del Lura e del Parco Sorgenti del Torrente Lura è alle 8.30. La giornata sarà un'occasione di cittadinanza attiva per conoscere meglio il territorio, imparando a prendersene cura, e formarsi una cultura ambientale.

Le foto scattate durante la giornata possono essere postate su Instagram usando #valletorrentelura  

Anche il centro Biodiversità del Parco Lura, cuore della giornata, è su Instagram @valletorrentelura e su facebook  https://www.facebook.com/valletorrentelura/  

La Giornata del Verde Pulito è stata istituita con la legge regionale 14/1991 ed è ormai un appuntamento tradizionale tra gli eventi che Regione Lombardia promuove ogni anno per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali.  
Il programma prevede una serie di appuntamenti domenica 3 ottobre nei diversi Comuni dei due Parchi. L'appuntamento è alle ore 8.30 a Bregnano, Cadorago, Cassina Rizzardi, Garbagnate Milanese, Guanzate, Lomazzo, Rovellasca, Rovello Porro, Saronno (alle ore 10.00), Albiolo, Faloppio, Villa Guardia. Ad Uggiate Trevano la Giornata sarà organizzata domenica 10 ottobre.



Comuni: Bregnano (CO), Lainate (MI), Saronno (VA)
Provincia: Como, Milano, Varese Regione: Lombardia
Organizzatore: Consorzio Parco del Lura
Info Email: info@parcolura.it Info Line: 031 901491
GVP 2021
GVP 2021
GVP 2021
GVP 2021
Soggiorni
Dove dormire a:
Saronno
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Parco del Lura