Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco delle Madonie in tutto il mondo con la newletter del Global Geoparks Network

(Petralia Sottana, 24 Nov 17) La newsletter del Global Geoparks Network ci porta in tutto il mondo

Ben due articoli riguardanti attività nel Parco delle Madonie sono presenti nell'ultima newsletter del Global Geoparks Network (GGN). Le Gole di Tiberio e la Gara Podistica di Castelbuono sono presentate come due delle eccellenze internazionali del nostro Parco. La Newsletter del GGN è diffusa in tutto il mondo in più lingue con un target altamente specializzato ed interessato. Esprimono soddisfazione i Commissari Giuseppe Carapezza, Peppino Sabatino e il direttore Peppuccio Bonomo per questo ennesimo riconoscimento.

La rete dei geoparchi globali (GGN), di cui l'appartenenza è obbligatoria per i geoparchi globali dell'UNESCO, è un'organizzazione no-profit legalmente costituita. Il GGN fondato nel 2004 è una rete dinamica in cui i membri si impegnano a lavorare insieme, scambiare idee sulle migliori pratiche e partecipare a progetti comuni per elevare gli standard di qualità di tutti i prodotti e le pratiche di un Global Geopark dell'UNESCO. Mentre il GGN nel suo insieme si riunisce ogni due anni, funziona attraverso il funzionamento di reti regionali, come la rete europea dei geoparchi che si riunisce due volte l'anno per sviluppare e promuovere attività congiunte. Ora il GGN continua ad espandersi, attingendo nuove competenze e conoscenze da tutte le parti del mondo e culture diverse. E sta sempre sviluppando modelli di buone pratiche e stabilendo standard di alta qualità per i territori che integrano la conservazione del patrimonio geologico in strategie per lo sviluppo economico sostenibile regionale.

Il Parco delle Madonie in tutto il mondo con la newletter del Global Geoparks NetworkIl Parco delle Madonie in tutto il mondo con la newletter del Global Geoparks Network
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie