Vai alla home di Parks.it
 

UNESCO FESTIVAL EXPERIENCE A Cefalù nel Parco delle Madonie Il Viaggio delle Civiltà

(Petralia Sottana, 04 Set 18) Il 4 settembre, alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di Cefalù (Pa), si terrà il seminario dal tema "I Presidi UNESCO: quali fattori di sviluppo turistico e culturale", durante il quale verrà presentata anche la rete "PatrimonidelSud", mirata a costruire il circuito di servizi nel territorio siciliano interessato dai Siti Unesco.
all'incontro, che sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina e del Sindaco della Città Metropolitana, Leoluca Orlando, sono stati invitati ad intervenire, tra gli altri:

Il Vescovo di Cefalù, Mons. Marciante, il Prefetto di Palermo, Antonella De Miro, l'Assessore al Turismo della Regione Siciliana Sandro Pappalardo, l'Assessore Regionale ai Beni culturali e all'Identità Siciliana, Sebastiano Tusa, il Direttore della Fondazione UNESCO Sicilia, Aurelio Angelini, il dott. Giuseppe Canfora, Presidente dell'Associazione UNESCO Sud Italia, il dott. Toti Piscopèo di Travel Expo oltre a rappresentanti delle associazioni di categoria del settore turistico-ricettivo. 

Alle ore 21.30, nell'atrio della Scuola Elementare via Giglio Cefalù (Pa), spettacolo di teatromusica dal titolo "Si cunta e s'arricunta…", dove il tema portante è "La memoria". Protagonisti, infatti, antichi cunti siciliani per raccontare, tra storia e leggenda, la memoria di un popolo.

UNESCO FESTIVAL EXPERIENCE A Cefalù nel Parco delle Madonie Il Viaggio delle Civiltà
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie