Vai alla home di Parks.it
 

Quando le istituzioni collaborano - A Serra Daino a Pollina area attrezzata e Nordik Walking Park arriva un grande pagliaio

(Petralia Sottana, 08 Nov 18) Il bosco di Serra Daino è un area attrezzata del Parco delle Madonie, a metà tra Pollina e Finale. È caratterizzato da una folte coltre boschiva e conosciuto a livello internazionale grazie alla presenza dei suoi pregiati sugheri. È possibile arrivare in Contrada Serra Daino tramite la SP25, svoltando a destra al km 7 in direzione c.da Serra Natale, posteggiare la propria auto e a pochi metri di distanza entrare nell'area attrezzata.
Ci si può addentrare nella natura tramite un percorso in cui sono segnalati dei punti d'osservazione dai quali si può godere di panorami mozzafiato. In questo incantevole bosco si può entrare in contatto con la natura e sostare presso l'area attrezzata; questa dispone di attrezzatura per barbecue, servizi igienici, tavoli e panchine in legno. 
Il primo Nordik Walking Park in Sicilia suddiviso in 3 percorsi, lungo quasi 10 km. L'anello di Serradaino è il più semplice. Oggi l'area Attrezzata di Serra Daino si fa più funzionale grazie al pagliaio realizzato dagli operai forestali! Un altro esempio di collaborazione costruttiva tra il Comune di Pollina e il Dipartimento regionale dello Sviluppo rurale.

Quando le istituzioni collaborano - A Serra Daino a Pollina area attrezzata e Nordik Walking Park arriva un grande pagliaio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie