Vai alla home di Parks.it
 

MUFARA FEST IL PROGRAMMA DAL 13 AL 16 AGOSTO

IN ALTA QUOTA

(Petralia Sottana, 12 Ago 19) MÙFARA FEST, GLI APPUNTAMENTI DAL 13 AL 16 AGOSTO.

È tutta uguale? Ha sapore l'acqua?
Si può distinguere per tipo, gusto o provenienza? Perché sceglierne una e preferirla ad un'altra?
Il semiologo e saggista Gianfranco Marrone, esperto di cibo e affini, ci aiuterà a capire le differenze di alcune tra le più rinomate acque delle alte Madonie che, ancora oggi, sgorgano dalle fonti e dai "cannoli" di antichi bevai. 
Oltre ad un audio "sorpresa", Marrone entrerà nel rapporto acqua, uomo, natura. Ne illustrerà il senso mercoledì mattina (14 agosto) alle 11,30 nel corso di un incontro sul monte Mufara.
Ma il programma di questa fetta ferragostana è molto più intenso e inizia già martedì 13 alle 9,30 (e mercoledì 14 alla stessa ora) con le lezioni di yoga di Francesca Di Chiara: respirare, pensare, condividere, cercando un contatto privilegiato con la natura. 
Sempre mercoledì alle 15,30 toccherà ad trascinatore come Toni Piscopo con il suo quartetto swing, venerdì (16 agosto) - preceduta alle 10 da una passeggiata alla scoperta del sentiero natura "Filippo Arena sj" con il naturalista Antonio Mirabella - al Magnetic Trio di Gianni Gebbia … che sta preparando una dedica molto particolare per questo suo concerto. Per tutti questi appuntamenti si sale in quota con la seggiovia biposto.

MUFARA FEST IL PROGRAMMA DAL 13 AL 16 AGOSTO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie