Vai alla home di Parks.it
 

EVENTO MONDIALE INTERNATIONAL OBSERVE THE MOON NIGHT AL GAL HASSIN

SERATA OSSERVATIVA DELLA LUNA E DEL CIELO

(Petralia Sottana, 04 Ott 19) Osservare la Luna e le sue bellezze, conoscere alcune delle sue caratteristiche e le cose più curiose, per osservarla con la strumentazione adatta, per imparare cose nuove e condividerle con gli altri. Sabato 5 ottobre 2019 il GAL Hassin aderisce all'evento mondiale International Observe the Moon Night: dalle ore 18.30 alle ore 21.00 è in programma una serata osservativa della Luna e del Cielo stellato.
L'evento si inserisce all'interno delle attività e della ricerca scientifica della NASA e viene sponsorizzato dalla missione Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO) della NASA, dal Goddard Space Flight Center e dal Science Mission Directorate della NASA.

Programma:

un'attività in planetario dedicata alla Luna, alle caratteristiche del nostro satellite, l'esplorazione lunare con video e proiezioni inedite;

un'attività all'esterno dedicata alla Luna, con osservazioni con i nostri telescopi e col radiotelescopio; 

osservazioni di Giove e di Saturno, stelle doppie, ammassi di stelle e galassie.

Per info e prenotazioni, telefonare allo 0921 662 890 da martedì a sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Potete lasciare anche un messaggio a info@galhassin.it con il vostro nome e cognome, numero di partecipanti e il vostro recapito telefonico.

EVENTO MONDIALE INTERNATIONAL OBSERVE THE MOON NIGHT AL GAL HASSIN
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie