Vai alla home di Parks.it
 

Per una promozione turistica d'eccellenza Firmato un Protocollo d’Intesa tra L'Uet-Scuola Universitaria Europea Per il Turismo e L'ente Parco delle Madonie

(Petralia Sottana, 08 Gen 21) L'Uet, in Italia dal 1993, rappresenta un riferimento indiscutibile per la formazione d'eccellenza nel settore turistico e dei servizi ricettivi, il cui successo, decretato dagli oltre 10.000 studenti specializzatisi negli anni, ha determinato l'apertura di 4 sedi in Italia (Milano,Roma, Palermo, Cefalù), 1 in Cina a Shanghai, 1 in Sri Lanka a Colombo  ed 1 in India in Chandigarh. Ha condotto molteplici progetti europei, in qualità di capo-fila e di partner, volti alla promozione della destinazione turistica ed alla valorizzazione del territorio, collaborando con istituzioni nazionali ed estere alla realizzazione di programmi tecnici, finalizzati ad implementare l'offerta turistica locale.
"Considerata la sua mission, l'Ente Parco delle Madonie – spiega il presidente Angelo Merlino – ritiene sia ormai necessario un forte ed incisivo rapporto tra istituzioni pubbliche e private nella formulazione delle politiche di marketing territoriale. E fondamentale è l'alta specializzazione e formazione di risorse umane locali, capaci di concepire, pianificare e programmare forme di sviluppo integrato con gli attori dell'economia locale, per favorire la ricaduta economica su territorio con iniziative di attrazione, che possano utilizzare una proposta di smart marketing della destinazione in linea con le richieste del mercato turistico globale. Consideriamo, pertanto, fondamentale l'alta specializzazione e formazione di risorse umane locali, capaci di concepire, pianificare e programmare forme di sviluppo integrato con gli attori dell'economia locale, per favorire la ricaduta economica sul territorio".
Obiettivi di questa collaborazione sono la condivisione di progetti, nell'ambito della progettazione, formazione ed istruzione superiore e continua, dei corsi di alta formazione e master, con il particolare riferimento a tutti i settori del comparto turistico ed alberghiero.
Il protocollo d'Intesa è stato sottoscritto da presidente dell'Uet, Marina Ambrosecchio, e dal presidente dell'Ente Parco delle Madonie, Angelo Merlino, ed avrà durata triennale.

Per una promozione turistica d'eccellenza Firmato un  Protocollo d’Intesa tra L'Uet-Scuola Universitaria Europea Per il Turismo e  L'ente Parco delle Madonie
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie