Vai alla home di Parks.it
 

Istituita la Comunità del Parco delle Madonie - La Prima In Sicilia

(Petralia Sottana, 12 Mag 21) NASCE LA COMUNITA' DEL PARCO
Il nostro Presidente annuncia: possono assistere alle sedute tutti i cittadini residenti.
Petralia Sottana - Istituita la Comunità del Parco: è la prima in Sicilia.  L'iniziativa è del Presidente dell'Ente Parco delle Madonie Angelo Merlino: "Presso ogni Ente parco – spiega -  su iniziativa del suo presidente, e previa delibera del comitato esecutivo, viene promossa la costituzione di una comunità del parco, organismo consultivo che riunisce in pubblica assemblea i rappresentanti delle organizzazioni di categorie economiche e produttive, sociali e culturali effettivamente operanti nel territorio del parco".
Nel dettaglio, i componenti della comunità del parco non possono superare il numero di cinquanta. Ogni organizzazione può' essere rappresentata da un solo componente;
La comunità del parco elegge nel suo seno il presidente ed un ufficio di presidenza e si riunisce almeno due volte all'anno per l'esame dei problemi del parco, per la presentazione di proposte di iniziative di carattere economico e sociale compatibili con le esigenze di tutela, nonché per la valutazione delle attività svolte e dei risultati conseguiti. "Alle assemblee della comunità del parco – aggiunge il presidente Merlino -  possono partecipare i cittadini residenti in uno dei comuni interessati al parco".
L'ente parco garantisce i servizi di segreteria e tutto quanto necessario al buon funzionamento della comunità del parco. La delibera del Comitato esecutivo che istituisce la Comunità del parco è stata  approvata del Direttore, Architetto Calogero Beringheli. Adesso subito il via alle procedure necessarie previste.

Istituita la Comunità del Parco delle Madonie - La Prima In Sicilia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie