Vai alla home di Parks.it
 

Progetto ERASMUS+VR Geoparks dalla Polonia, Ungheria, Croazia, Portogallo, Turchia al Parco delle Madonie.

Per la formazione dei partner di progetto per la realizzazione con tecniche di geomatiche avanzate il rilievo dei geositi presenti nei geoparchi.

(Petralia Sottana, 15 Ott 21) Prima giornata di attività nell'ambito delle attività del Progetto ERASMUS+ VR@Geoparks di cui il Parco delle Madonie è capofila. Le attività previste dall'azione C2 "Learning, teaching, training and activities" prevedono principalmente la formazione dei partner di progetto che provengono da diversi paesi europei e non solo (Polonia, Ungheria, Croazia, Portogallo, Turchia) oltre che l'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria con il gruppo Rural_unirc del Dipartimento AGRARIA. Il progetto, finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus+ 2020-1-IT02-KA227-SCH-095493 prevede come scopo principale il rilievo con tecniche di geomatica avanzata dei geositi presenti nei Geopark del partenariato (Holy Cross e Parco delle Madonie) con lo scopo di far fruire digitalmente i nostri tesori geologici.

Progetto ERASMUS+VR Geoparks dalla Polonia, Ungheria, Croazia, Portogallo, Turchia al Parco delle Madonie.Progetto ERASMUS+VR Geoparks dalla Polonia, Ungheria, Croazia, Portogallo, Turchia al Parco delle Madonie.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco delle Madonie