Vai alla home di Parks.it
 

Campionati di Corsa Campestre 2021

Assegnati al Parco La Mandria

(Venaria Reale, 15 Nov 19)  

ASSEGNATI AL PARCO LA MANDRIA I CAMPIONATI EUROPEI DI CORSA CAMPESTRE 2021

I Campionati europei di corsa campestre 2021 si svolgeranno nel mese di dicembre al Parco della Mandria, con la partecipazione dei migliori atleti, più di 600, provenienti da tutta Europa. La decisione è stata annunciata dalla European Athletics il 12 novembre ad Istanbul, dove era presente l'assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca.

La rassegna continentale del "cross country" torna per la quarta volta in Italia, a distanza di 5 anni da quella ospitata a Chia, in Sardegna, nel 2016. Torino, tra l'altro, è ancora capitale del cross internazionale dopo aver organizzato nel 1997 i Mondiali al Parco del Valentino, mentre prosegue il cammino di valorizzazione, oltre che ambientale e culturale, anche sportivo, del Parco La Mandria, che in marzo ha già ospitato la Festa del Cross (Campionati nazionali di Corsa Campestre) sul percorso realizzato nell'area di Borgo Castello.

Il percorso proposto per gli europei sarà certamente spettacolare, con partenza nei pressi della Cascina Prato Pascolo per raggiungere il Borgo Castello, che farà da magnifico scenario all'impresa sportiva.

In foto il nuovo logo ufficiale dell'evento.

 

Logo evento
Logo evento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali