Vai alla home di Parks.it
 

Riapertura degli itinerari del Parco

(Alberese, 02 Gen 13) A seguito degli eventi alluvionali degli scorsi 11 e 12 novembre e della conseguente chiusura degli itinerari di visita per l'esecuzione dei lavori di manutenzione, si comunica quanto segue:

Itinerario A1 - San Rabano - Attualmente chiuso in attesa del completamento dei lavori inseriti all'interno del progetto For Access. Inaugurazione del nuovo itinerario prevista per la fine del mese di gennaio 2013.

Itinerario A2 - Le Torri - Fruibile da sabato 22 dicembre 2012. Si evidenzia che l'itinerario è stato variato eliminando il tratto in discesa di collegamento tra la Torre di Castel Marino e la pineta Granducale per l'eccessiva pericolosità; il nuovo tratto è stato individuato lungo la parte di territorio che affaccia sulla Serrata dei Cavalleggeri collegando direttamente l'originario itinerario con l'oliveto di Collelungo. PDF Vedi percorso modificato

Itinerario A3 - Le Grotte - L'itinerario resta temporaneamente chiuso in attesa del prosciugamento completo dei vari tratti ancora con presenza di acqua piovana.

Itinerario A4 - Cala di Forno - Fruibile da sabato 22 dicembre 2012.

Itinerari C1 Salto del Cervo e C2 - Poggio alle Sugherine - Fruibili da sabato 22 dicembre 2012.

Itinerari T1 Punta del Corvo e T2 - Le Cannelle - Fruibili da sabato 22 dicembre 2012.

Itinerario T3 - Poggio Raso - L'itinerario resta temporaneamente chiuso in attesa della verifica definitiva dello stato complessivo dell'itinerario medesimo.

Gli itinerari A5/A6 (Faunistico/Forestale) e A7 (foce del fiume Ombrone) continuano ad essere regolarmente fruibili da parte dei turisti.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale della Maremma