Vai alla home di Parks.it
 

Walking Festival – L'ecocomico Paolo Migone al Parco della Maremma

Spettacolo gratuito all'ex Cinema di Alberese mercoledì 21 ottobre (alle 21)

(19 Ott 09)   Nel cartellone del Festival del Camminare, che per tutto il mese di ottobre vede protagonista il Parco regionale della Maremma, mercoledì sera (alle 21), all'ex cinema di Alberese, è inserito un evento di primo piano.  E' in programma, infatti, uno spettacolo del comico Paolo Migone. L'ingresso è gratuito.  Migone si è fatto conoscere a Zelig con il suo impermeabile bianco e l'immancabile occhio nero, raccontando senza sosta stralci di vita quotidiana, cogliendone gli aspetti più surreali ed amari.

  Autore, attore e cabarettista tra i più geniali ed innovativi nel panorama nazionale, Paolo Migone è stato scelto per questo spettacolo nel Parco perché dal 2008 ha intrapreso un percorso per l'istituzione di un'Arca di Noè, per raccogliere e salvare società, aziende, individui, progetti, idee, che, non solo sono finalizzate a migliorare l'ambiente, ma agiscono nel suo rispetto. Per il momento ne fanno parte un pugno di aziende che producono pannelli solari, pale eoliche e cappotti termici per case. I progetti finora in cantiere sono una casa biosostenibili e un servizio di ricarica ecologica e gratuita di pile.

  Il personaggio di MigoNoè – se ne parlerà anche nello spettacolo di mercoledì - è un discendente di Noè. E' capace di sentire la Terda lamentarsi per come viene trattata dall'uomo, prevede un nuovop diluvio e, quindi, prepara un'arca capace di raccogliere chi pensa al futuro dei propri figli.

 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale della Maremma