Vai alla home di Parks.it
 

Tre giornate speciali di autofinanziamento all'Oasi Lipu Massaciuccoli

21 aprile, 25 aprile, 1 maggio 2014

(Pisa, 18 Apr 14) L'Oasi LIPU Massaciuccoli, in collaborazione con l'Ente Parco, organizza un'iniziativa di autofinanziamento per tre giornate primaverili, in cui verrà richiesto un contributo di 2 Euro per l'ingresso nella Riserva Naturale a tutti i visitatori dell'Oasi.

L'idea nasce dalla volontà di coinvolgere le persone in un progetto di partecipazione attiva per migliorare l'esperienza naturalistica di questo luogo, affinché sia percepito sempre di più come un bene comune. Il progetto "L'Oasi è anche tua, costruiamola insieme" prevede la donazione di un piccolo contributo per l'accesso al percorso natura che verrà destinato alla realizzazione di un'opera all'interno dell'Oasi; ciò che verrà realizzato sarà scelto direttamente dalle persone mediante la sottoscrizione di una preferenza tra tre alternative possibili.
I progetti selezionati sono: la ricostruzione di un osservatorio che si affaccia sul Lago, la realizzazione di un pergolato con area pic nic di fianco al Centro Visite e la predisposizione di una nuova  pannellistica lungo il camminamento e all'interno degli osservatori. Alla fine il progetto più votato sarà quello che verrà realizzato.

Durante le giornate proseguiranno le ordinarie attività dell'Oasi di accoglienza dei visitatori, di svolgimento di visite guidate coi barchini da palude e con il navicello e il servizio di noleggio di canoe e barche a remi.

Per informazioni contattare:
Oasi LIPU Massaciuccoli
Tel. 0584 975567
Mail: oasi.massaciuccoli@lipu.it

Tre giornate speciali di autofinanziamento all'Oasi Lipu Massaciuccoli
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli