Vai alla home di Parks.it
 

Altro che Pokemon: è “mais mania” nel Labirinto di San Rossore.

(17 Ago 16) A pochi giorni dall'inaugurazione del Labirinto di mais della Tenuta di San Rossore, il successo dell'iniziativa è già tale che sono state aggiunte altre iniziative ed ulteriori orari di apertura.

Ogni giorno (escluso il lunedì) dalle 18.00 alle 21.00 (ultimi ingressi alle 20.00 circa) prosegue la normale apertura del Labirinto di mais, che fin dall'inaugurazione ha riscosso un grandissimo successo non solo da parte delle famiglie ma anche di giovani ed adulti (italiani ma spesso anche stranieri) che hanno scoperto il piacere di perdersi e ritrovarsi, in uno splendido contesto naturale offerto da questo angolo di Parco.

Tutti i partecipanti sono usciti divertiti e soddisfatti, ottenendo premi messi in palio dal Parco e dagli operatori della Tenuta (ingressi omaggio, noleggi bici gratuiti, sconti per pranzi e cene  nei ristoranti). Uno dei premi più inaspettati è però anche la tranquillità e la bellezza offerta dai luoghi dove il Labirinto è stato realizzato. Tra bovini di razze tipiche, uccelli, daini e cinghiali, la pace serale della natura di San Rossore, lontani dal rumore delle auto, regala qualche ora di magia a tutti i partecipanti. Di Pokemon, grazie a Dio, nessuna traccia !

Per rispondere alla grande domanda da parte degli utenti e per arricchire l'offerta educativa, dal mese di agosto si aggiungono interessantissime novità !

Dal 3 agosto e per tutti i mercoledì successivi, sarà organizzata l'apertura notturna del Labirinto, per un'esperienza ancora più affascinante. Piccoli gruppi potranno partecipare alla speciale esperienza solo prenotandosi preventivamente via mai.  Ai partecipanti, che dovranno presentarsi muniti di torcia, sarà possibile vivere un'esperienza unica, in religioso silenzio ma con grandi emozioni e divertimento, per scoprire la straordinaria vita notturna che ruota attorno al mais del labirinto. Sconti sul costo del biglietto a chi cena la sera stessa nei ristoranti della Tenuta.

Da giovedì 4 agosto, con cadenza settimanale, partirà invece un'attività davvero intrigante dal nome "Il labirinto misterioso" che comincerà di sera nel labirinto e terminerà nel notissimo ristorante da Poldino. Un insieme di indizi da raccogliere per arrivare a scoprire, anche durante la cena, un particolarissimo enigma. Anche in questo caso, si gioca e si impara a conoscere la natura del Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.

Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sulla pagina facebook del labirinto: https://www.facebook.com/labirintodimais : per informazioni e prenotazioni occorre rivolgersi al centro Visite di San Rossore ( visitesr@tin.it  - 050 530101).

Altro che Pokemon: è “mais mania” nel Labirinto di San Rossore.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli