Vai alla home di Parks.it
 

Giornata Europea del Birdwatching

Sabato 1 e domenica 2 ottobre

(Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, Tenuta di San Rossore, 20 Set 16) Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre in tutte le Oasi e Riserve Lipu in Italia si festeggiano le giornate europee del birdwatching, per cui tutti pronti con binocoli e occhi rivolti verso il cielo per osservare gli uccelli migratori che in questo periodo sorvolano i cieli europei!
Consulta il sito www.lipu.it per scoprire le escursioni organizzate nelle varie località italiane, di seguito il programma delle giornate organizzate dall'Oasi!

SABATO 1 OTTOBRE: "Birdwatching a San Rossore"

Escursione a piedi negli immensi boschi di S.Rossore, nel cuore del Parco, dove ci dedicheremo all'osservazione e all'ascolto delle melodie degli uccelli boschivi; raggiungeremo infine le caratteristiche "lame" retrodunali che ospitano in questo periodo anatre e trampolieri in migrazione.

Appuntamento ore 9.00 al parcheggio davanti al Ristorante "Poldino".

Max 20 partecipanti, prenotazione obbligatoria.

DOMENICA 2 OTTOBRE: "Birdwatching all'Oasi"

Al mattino il personale ed i volontari LIPU saranno a disposizione di tutti i visitatori dell'Oasi lungo il percorso naturalistico e all'interno dei capanni d'osservazione, muniti di binocoli e cannocchiali per facilitare gli avvistamenti e rispondere alle curiosità. Ad ogni visitatore verrà consegnata una scheda munita di cartina del luogo dove poter segnare tutte le specie avvistate nella Riserva. Nel pomeriggio si svolgeranno le consuete visite guidate in barchino sul lago e nella palude di Massaciuccoli.

Partecipazione libera e gratuita, solo per il giro in barca è necessario corrispondere una quota.

Per info e prenotazioni: Tel. 0584975567 - Mail oasi.massaciuccoli@lipu.it

Martin Pescatore con preda
Martin Pescatore con preda
Svassi - Foto di Frescura Giovanni
Svassi - Foto di Frescura Giovanni
Airone cenerino - Foto di Luca Filidei
Airone cenerino - Foto di Luca Filidei
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli