Vai alla home di Parks.it
 

Pasqua con l'Oasi Lipu

Dal lago di Massaciuccoli alle aree umide: tre giorni di escursioni

(Lago di Massaciuccoli, 17 Apr 19) In occasione delle festività pasquali l'Oasi Lipu Massaciuccoli, in collaborazione con il Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli, organizza una serie di escursioni per tutti gli appassionati di natura in alcuni degli ambienti naturali più suggestivi del Parco. 

Sabato 20 aprile 'Birdwatching sul Lago'. Escursione guidata sul lago e nella palude di Massaciuccoli a bordo dei caratteristici barchini da palude, dedicata all'osservazione degli uccelli che in questo periodo nidificano nell'area umida. Partenza ore 9.30, durata 2 ore e mezzo. Prenotazione obbligatoria.

Domenica 21 aprile 'La foresta di San Rossore'. Escursione a piedi nella riserva del Paduletto, alla scoperta delle foreste e delle aree umide del Parco. Partenza ore 9.30, durata 2 ore e mezzo. Prenotazione obbligatoria.

Lunedì 22 aprile 'La Foresta Incantata'. Escursione a piedi nella suggestiva Tenuta di Migliarino, uno degli ultimi lembi di foresta umida di pianura, con pic-nic finale (a carico dei partecipanti). Partenza ore 9.30, durata 5 ore. Prenotazione obbligatoria. 

Durante le festività proseguiranno le ordinarie attività dell'Oasi di accoglienza dei visitatori, di svolgimento di visite guidate coi barchini da palude e il servizio di noleggio di canoe e barche a remi.

Per informazioni e prenotazioni: Oasi Lipu Massaciuccoli, telefono 0584 975567, mail oasi.massaciuccoli@lipu.it

Pasqua con l'Oasi Lipu
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli