Vai alla home di Parks.it
 

Esplorare la tenuta di San Rossore

Escursioni a piedi, in bici, in battello, con il trenino: cosa si può fare

(San Rossore, 18 Apr 19)

La Tenuta regala numerose possibilità di escursione, a partire dall'area B, vietata alle auto e percorribile liberamente a piedi lungo i sentieri tracciati, si tratta della zona che si estende per oltre due chilometri ad ovest delll'asse principale (Cascine Nuove – Cascine Vecchie -Sterpaia). L'area A, il territorio a maggiore tutela ambientale che si estende dall'area B fino al mare, si può visitare con specifiche escursioni: comprende zone caratteristiche come la foce del Fiume Morte Nuovo, l'ecosistema del Fiume Morto Vecchio, il sentiero del fratino.

Al Centro visite di Cascine Vecchie, aperto tutti i giorni e situato pochi metri dall'ingresso principale della Tenuta, si possono noleggiare biciclette, prenotare visite guidate e didattiche a piedi, in minubus, con il trenino ecologico, con il battello. In particolare per Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio sono organizzati tour panoramici in minibus con passeggiata fino al mare, visita guidata in trenino, gite in battello. Per informazioni su orari, costi e prenotazioni: 050 530101, staff@top5viaggi.com.

Chi vuole godersi San Rossore in carrozza può contattare i seguenti numeri: 050.531910, 335.7113793, 330.206235 oppure scrivere a info@sanrossoreincarrozza.it.

Infine le guide ambientali di Equitiamo propongono tutti i giorni, compresi Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio, passeggiate a cavallo lungo itinerari altrimenti non visitabili, alla scoperta di ambienti e habitat naturali ricchi di fauna selvatica: informazioni telefonando al numero 3383662431.

Esplorare la tenuta di San Rossore
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli