Vai alla home di Parks.it
 

I rettili della Macchia Lucchese

A passeggio tra il bosco e le dune per conoscere le specie presenti nel territorio

(Villa Borbone, Macchia Lucchese, 08 Mag 19) Sabato 11 maggio, per il calendario di eventi del Centro Visite del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli a Villa Borbone a Viareggio: "I rettili della Macchia Lucchese" a cura del dottor Marco Zuffi del Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa. Un seminario teorico-pratico per conoscere più da vicino le specie di rettili presenti nel territorio, apprenderne l'ecologia, i metodi di campionamento e di studio, il tutto durante una passeggiata tra il bosco e le dune della Macchia Lucchese. 

Appuntamento dalle ore 9 alle ore 15 con partenza e ritorno al centro visite del Parco a villa Borbone. Il pranzo è previsto al sacco a cura dei partecipanti. Il numero massimo di iscritti è di 20 persone ed è necessario prenotarsi entro venerdì 10 maggio.   

Per partecipare all'evento sarà richiesta una quota di euro 5 a persona (euro 4,50 per le guide AIGAE). Sarà possibile prenotarsi inviando una e-mail a: centrovisite.villaborbone@gmail.com o telefonando al numero di Legambiente Versilia: 3899231999. Il seminario è stato riconosciuto valido per l'acquisizione di 2 crediti formativi AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche). 


Allegati:
I rettili della Macchia Lucchese
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli