Vai alla home di Parks.it
 

Tramonto sul lago

Escursione in battello con aperitivo e concerto

(Oasi Lipu di Massaciuccoli, 28 Mag 19)

L'Oasi Lipu, In collaborazione con l'Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, organizza per Sabato 1 giugno la XXVI° edizione de "Il Tramonto sul Lago", il tradizionale appuntamento che saluta l'arrivo dell'estate e che permette di godere del lago e della sua eccezionale natura nel momento della giornata più suggestivo.

L'iniziativa prevede un'escursione in battello sul lago al tramonto e nei canali che attraversano la palude, fino a raggiungere il dormitorio degli aironi che al calar del sole si raduneranno tutti assieme per trascorrere la notte. Durante l'escursione verrà offerto un gustoso aperitivo a bordo e sarà possibile assistere ad un concerto musicale a cura del gruppo "Le Due di Notte", che su una tipica bilancia del lago eseguiranno il loro repertorio tipicamente folk tradizionale.

Durante la gita in battello saranno presenti guide che illustreranno i diversi ambienti, la flora e la fauna dell'ambiente palustre. Il ricavato dell'evento servirà a finanziare le attività di conservazione della Riserva Naturale del Chiarone, un'area palustre di 60 ettari che l'Oasi Lipu gestisce direttamente sin dal 1994.

Ore 19: ritrovo presso il piazzale del Porto di Massaciuccoli
Ore 19.30: imbarco sul battello e partenza
Ore 20.10: aperitivo a bordo e concerto
Ore 20.57: tramonto
Ore 21.30: rientro e conclusione della serata

Prenotazione obbligatoria. Si consiglia di portare con sè un binocolo. Per informazioni e prenotazioni: Oasi Lipu Massaciuccoli – Riserva Naturale del Chiarone, telefono 0584 975567, mail oasi.massaciuccoli@lipu.it; web www.oasilipumassaciuccoli.org

Attenzione, data l'alta richiesta l'evento è tutto esaurito

Foto di Pietro Fadda
Foto di Pietro Fadda
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli