Vai alla home di Parks.it

Latte fresco di qualità

Latte fresco di qualità
Latte fresco di qualità

Nelle tenute di Tombolo e Coltano sono presenti tre  aziende che allevano bovini per la produzione di latte.
Tali produttori, grazie al supporto dell'APA (associazione provinciale allevatori), vendono il latte del parco direttamente ai consumatori grazie all'installazione locale di distributori automatici che vengono riforniti di latte giornalmente garantendone la freschezza e la genuinità.
Il parco, in collaborazione con tali aziende, sta elaborando un progetto finalizzato alla produzione di gelato e yogurt ai pinoli. Il latte fresco di alta qualità è un prodotto genuino che proviene da un allevamento selezionato, ha un sapore differente da quello che si trova in latteria, fresco o a lunga conservazione, poiché è freschissimo e non trattato (non è pastorizzato, né ha ricevuto trattamenti termici), viene solo raffreddato istantaneamente.
E' dunque posto in vendita così come ottenuto dalla mungitura. Il consumatore, con un proprio contenitore di vetro o plastica riutilizzabile, lo riempie di latte appena munto che, naturalmente, è in linea con tutte le normative igienico-sanitarie in materia di vendita allo stato crudo ed è altamente controllato.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli