Vai alla home di Parks.it

Pasta

Pasta
Nidi di S. Rossore
BIO - Agricoltura Biologica


La Pasta biologica è il prodotto di più recente introduzione tra tutti quelli del Parco, ma si distingue immediatamente per le sue caratteristiche organolettiche dovute ai particolari processi produttivi e per la sua certificazione "da agricoltura biologica".
Attualmente è disponibile in tre formati: le "Liane del Parco", a forma di strozzapreti, i "Nidi di San Rossore", spaghetti avvolti a nido e le caratteristiche pappardelle denominate le "Onde del Gombo".
La Pasta biologica del Parco è prodotta da grano duro di particolari varietà coltivato nei terreni della Tenuta di San Rossore secondo le metodologie dell'agricoltura biologica. La farina, ottenuta con macinazione a pietra secondo metodi antichi e naturali, conserva tutte le qualità organolettiche del grano e dona alla pasta il suo classico colore "scuro".
La lavorazione artigianale con trafile in bronzo e il processo di lenta essiccazione della pasta a basse temperature contribuiscono a migliorarne la qualità e la conservazione del sapore nel tempo.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli