Vai alla home di Parks.it

I rettili della Macchia Lucchese

nella Tenuta Borbone e Macchia Lucchese

Infanzia Primarie Medie Superiori Insegnanti Gruppi Altro
scuola elementare scuola media (secondaria 1° livello) scuola superiore (secondaria 2° livello)

I diversi microhabitat della Macchia Lucchese ospitano molte specie di rettili che potremo scoprire e osservare da vicino grazie a questo percorso. I ragazzi saranno coinvolti nell'attività di censimento di queste specie che Legambiente Versilia porta avanti da tempo in collaborazione con l'Università di Pisa.


Consigli per le visite
Si consiglia un abbigliamento comodo "a strati" e di munirsi di un impermeabile in caso di pioggia, cappellino, scarpe da trekking, borraccia, binocolo e macchina fotografica.

Info e costi
Tutti i progetti possono essere realizzati nell'arco di una mattinata (4-5 ore) e prevedere solo un'uscita sul territorio o essere divisi in due giornate con un intervento in classe e quindi un'uscita in natura.
Tutti i progetti sono interamente finanziati dall'Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli risultando perciò gratuiti per le scuole partecipanti.

Contatti
Per avere maggiori informazioni o per prenotare uno dei progetti proposti è possibile scrivere all'indirizzo e-mail: centrovisite.villaborbone@gmail.com oppure chiamare il numero di Legambiente Versilia 3899231999.

Per maggiori informazioni scaricare il programma "Progetti scuola Parco Legambiente 2019-2020" alla pagina educazione ambientale

Provincia: Lucca  Regione: Toscana
Organizzatore: Legambiente Versilia

Biscia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli