Vai alla home di Parks.it
 

Pacchetti turistici nelle "Terre del Mincio" e nel Parco del Mincio

Invito a presentare proposte

(Mantova, 20 Feb 13) Per incentivare la valorizzazione turistica del territorio il Parco del Mincio, ente capofila del progetto integrato d'area "Terre del Mincio waterfront dal Garda al Po", con deliberazione n. 21 del 13.02.2013 del Consiglio di Gestione, esecutiva, ha avviato un progetto per la creazione di pacchetti turistici tematici. Sono inviati a presentare proposte tutti gli operatori del turismo a ciò abilitati e interessati a inserire la destinazione "Parco del Mincio" nelle proprie proposte.

Le proposte possono essere inviate all'ente Parco del Mincio (46100 Mantova, piazza Porta Giulia 10 - E-mail: info@parcodelmincio.it) entro il 2 maggio 2013.

Di seguito i criteri approvati per la validazione delle proposte.

INDICAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DI PACCHETTI TURISTICI

II pacchetto turistico presentato daII'agenzia potrà essere validato se:

  • risponderà ai Criteri previsti, ottenendo un punteggio pari o superiore a 6/10
  • sarà pervenuto al protocollo del Parco nei termini previsti dal progetto
  • sarà accompagnato da un Curriculum vitae dell'azienda
  • il richiedente rientrerà tra i soggetti deputati per legge alla Creazione e vendita dei pacchetti turistici.

Il pacchetto per essere validato dovrà contenere i riferimenti necessari alla sua validazione, in mancanza di questi non verranno assegnati punteggi come previsto per ogni punto di seguito indicato.

Il pacchetto potrà essere validato se oltre ad aver ottenuto il punteggio di 6/10 avrà assolto ai primi 4 Criteri previsti come "criteri vincolanti". La mancanza anche di uno solo di tali criteri non ne permetterà la sua validazione.

Il Parco, nel rispetto della legge sulla privacy (con l'assenso preventivo degli interessati) prima della presentazione del pacchetto, dietro richiesta delle agenzie, fornirà tutti i riferimenti degli enti, delle associazioni, delle cooperative e dei privati con cui il Parco collabora e rappresentati in particolare dagli operaotri della "Consulta per l'ecoturismo nel Parco del Mincio" e dal partenariato del progetto integrato d'area "Terre del Mincio waterfront dal Garda al Po". Contatti con queste realtà saranno avviati dall'agenzia, la quale verificherà I'interesse degli stessi a partecipare come partner nella costruzione del pacchetto. II Parco non avrà alcun ruolo in questo e non si assumerà ne impegni, ne oneri, verso terzi per conto dell'agenzia.

Il Parco fornirà all'agenzia tutte Ie informazioni circa le strutture, le infrastrutture e gli itinerari esistenti e realizzati sul territorio dello stesso (sentieri, percorsi didattici o tematici, aree attrezzate, musei, servizi noleggio bici o canoe, altro) e nella più vasta area delle "Terre del Mincio dal Garda al Po".

PDF Criteri di valutazione e altre indicazioni per la validazione dei pacchetti turistici (288Kb)

Scadenza 02/05/2013

Pacchetti turistici nelle 'Terre del Mincio' e nel Parco del MincioPacchetti turistici nelle 'Terre del Mincio' e nel Parco del MincioPacchetti turistici nelle 'Terre del Mincio' e nel Parco del Mincio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio