Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Giornata dell'albero a Mantova in piazza Virgiliana, decima edizione

Alberi in cambio di rifiuti

(Mantova, 16 Apr 12) E' la decima edizione di una manifestazione che ha "messo radici" nel cuore dei mantovani: la "Giornata dell'albero" che si svolge in piazza Virgiliana la mattina di venerdì 20 aprile e nelle giornate di sabato e domenica 21 e 22 aprile.

La formula "alberi in cambio di rifiuti" è rivolta a tutti i cittadini, che dovranno consegnare almeno 10 chili di carta + 5 chili di vetro + (a scelta) 50 tappi di plastica o 5 pezzi di alluminio e alle scuole.

Ricco il carnet di eventi per la manifestazione promossa dal Comune di Mantova e la srl Mantova Ambiente con l'organizzazione affidata quest'anno all'associazione di educazione ambientale "Per il Parco". L'intero programma della manifestazione  è nel sito dedicato. In piazza Virgiliana ci sarà anche uno stand del Parco del Mincio, che sostiene la manifestazione fin dalla sua prima edizione, con la distribuzione di materiale informativo da parte delle Guardie Ecologiche Volontarie.

tree climbing in una delle passate edizioni
Lo stand del Parco del Mincio con le Guardie Ecologiche Volontarie
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2013 - Ente Parco del Mincio