(Mantova, 17 Mag 12) Nel "villaggio del carice" ci si immerge nel passato aiutati da abiti naif e strumenti rudimentali di caccia ed è una delle proposte di animazione ambientale per gruppi curata dalla cooperativa La.Co.Sa. (lavoro, comunicazione, salute). Il luogo è Fondo Ostie a Curtatone, di proprietà dell'azienda ospedaliera Carlo Poma di Mantova: edifici rurali, campi, terreni vallivi affacciati sull'enorme distesa dei canneti della zona umida delle Valli del Mincio tra la città di Mantova e Curtatone.
Le iniziative di turismo ambientale sono proposte con il patrocinio del Parco e con la collaborazione delle guide ambientali della segreteria didattica del Parco.
Tra le proposte vi è anche una caccia al tesoro tra i segreti del canneto e laboratori di riciclo con atelier di creazione accessori moda da materiali naturali, PVC e componenti di computer.
Per prenotazioni e informazioni: lunetia@tin.it , 339 2286437