Vai alla home di Parks.it
 

Le mini guide delle Terre del Mincio: venerdì la presentazione

(Mantova, 11 Dic 13) Due mini guide che propongono otto itinerari tematici nelle Terre del Mincio e che presentano il territorio tra Garda e Po attraverso la sua storia millenaria (PDF Archeomincio) e storica (PDF Il Mincio e la guerra). Gli studi elaborati per il progetto integrato d'area divengono anche strumenti divulgativi: due mini guide tascabili che descrivono dettagli e percorsi, corredate da numerose immagini fotografiche e mappe.

I nuovi prodotti editoriali di "Terre del Mincio" - i primi di una collana in uscita - in questi giorni vengono distribuiti a tutti i partner dell'asta del fiume, inclusi i comuni di Peschiera del Garda e Valeggio sul Mincio.

L'iniziativa viene presentata nel corso di una breve conferenza stampa in programma venerdì 13 dicembre alle ore 11 nella sede del Parco del Mincio a Mantova, piazza Porta Giulia 10 che sarà tenuta dal Presidente del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer e prevede la presentazione delle mini guide e dell'espositore da banco che verrà utilizzato negli Infopoint delle Terre del Mincio, nelle Iat, nelle Pro Loco e nei Comuni delle Terre del Mincio.

La copertina degli itinerari tematici dedicati all'archeologia
La copertina degli itinerari tematici dedicati all'archeologia
La copertina degli itinerari
La copertina degli itinerari
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio