Vai alla home di Parks.it
 

Tu cieco e folle amore: domenica alle Bertone spettacolo con coreografia di Chiara Olivieri

Rassegna "Estate alle Bertone"

(Mantova, 25 Lug 14) La danza, il teatro e la musica insieme per il nuovo appuntamento della rassegna "Estate alle Bertone": domenica 27 luglio, alle ore 21.15, il bosco giardino di Goito farà da cornice a "Tu cieco e folle amore", spettacolo costruito intorno ai sonetti d'amore di William Shakespeare, immaginati e rivisitati nelle coreografie di Chiara Olivieri.

Protagonisti della scena, Gianni Franceschini (teatro), Marco Remondini (musica) e Chiara Olivieri (danza) che con le note, i suoni della voce, le modulazioni e le azioni danzate daranno corpo e anima al testo shakespeariano.

I sonetti d'amore di William Shakespeare sono un tesoro inestimabile di fantasia amorosa e la libera traduzione e interpretazione di Gianni Franceschini cerca di restituirli allo spettatore non solo attraverso la parola, ma anche con l'immaginazione e il movimento. La recitazione, a volte neutra o naturalistica o teatrale, le musiche descrittive, improvvisate o libere da ogni interpretazione, e la danza sono al servizio del grande drammaturgo, a volte in opposizione,allo scopo di creare quadri e di eseguire partiture. Tra gioia e disperazione, entusiasmo e sconforto, dolcezza e rabbia, l'amore è infatti troppo vario e colorato per poter essere imprigionato nell'arte, e l'opera artistica è solo la pausa di una corsa stupefacente.

L'evento, a cura dell'Associazione Amici di Palazzo Te e Musei Mantovani, è inserito nel ciclo di appuntamenti estivi promossi dal Parco del Mincio per celebrare il suo trentennale. Biglietti 4 euro adulti (gratuito fino a 12 anni), ingresso alle ore 21. I posti a sedere sono 200, in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al coperto.

Per informazioni tel. 0376 228320

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio