Vai alla home di Parks.it
 

Ultimo weekend di apertura alle Bertone

Sabato 1 e domenica 2 novembre: l'autunno dà spettacolo nel bosco dei mille alberi

(Mantova, 31 Ott 14) Ultimo week end di apertura con i colori dell'autunno al Parco delle Bertone. Sabato 1 e domenica 2 novembre il bosco dei mille alberi si concede per l'ultima volta al pubblico degli amanti della natura, prima della consueta chiusura invernale: un "arrivederci" speciale e pieno di suggestione grazie al foliage, il fenomeno naturale delle foglie che cambiano colore e che ha trasformato il parco in un mosaico di verdi, gialli, arancioni, rossi e marroni.

Una visione del tutto originale per la straordinaria varietà di essenze presenti nell'area verde di Goito, che riunisce in pochi ettari esemplari secolari di piante provenienti da tutto il mondo, dal maestoso Ginko biloba, che sfoggia un manto verde mescolato al giallo oro intenso, ai grandi ippocastani, colorati in questi giorni di calde cromie, ai rossi rampicanti del sottobosco. 

Spettacolo per gli occhi, dunque, ma anche dolcezze per il palato: all'interno del Parco è infatti aperto il Ginko Bio Bar, con la possibilità di degustare torte, bibite e tisane biologiche. Lo stop  invernale proseguirà fino a marzo 2015.
Autunno al Parco Bertone
Autunno al Parco Bertone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio