Vai alla home di Parks.it
 

Alberi dal mondo e nidi di cicogne - Laboratorio goccia d'acqua - Tour alla fiera del Grana dei prati stabili

Con Mosaico Scienze evento alle Bertone e a Goito

(Mantova, 17 Ott 16) Le attività previste domenica 23 ottobre al Parco Bertone di Goito, che ospita il festival itinerante MosaicoScienze

> Dalle ore 10 - Partenza dal Parco delle Bertone

"Alberi dal mondo e nidi di cicogne" - Evento realizzato con MosaicoScienze

Visita guidata al giardino romantico e al centro cicogne con guida ambientale dell'associazione "Amici di Palazzo Te" e con le Guardie Ecologice Volontarie del Parco del Mincio.

Un percorso tra i vialetti del giardino ottocentesco che fu residenza estiva dei Conti D'Arco e che ora è luogo di incontri e di eventi promossi dal Parco del Mincio che lì ha attivato un centro di reintroduzione della cicogna bianca. Le grandi "signore dei cieli" sono in migrazione di ritorno verso l'Africa ma i grandi nidi troneggiano sulle sommità degli alberi secolari e alcune coppie stanziali si lasciano ammirare. Nel parco si resta colpiti dalle dimensioni di incredibili alberi secolari anche esotici, che proprio in questo periodo dipingono le loro chiome dei colori dell'autunno.

> Ore 11.30 - Parco delle Bertone

"Il mondo in una goccia d'acqua"

Indaghiamo l'invisibile... Quando lo sguardo viene potenziato e con l'ausilio di microscopi è possibile aprire gli occhi sulle particelle più piccole che compongono il mondo.

> Ore 13 - Goito

"Gustando la Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili"

Ritrovo al Ponte Strallato – via Bonifacio Calvo

Possibilità di visita agli stand della manifestazione, tra assaggi e occasioni appetitose alla scoperta di una delle iniziative più importanti del territorio morenico.

I colori delle Bertone in autunno sono uno spettacolo
I colori delle Bertone in autunno sono uno spettacolo
Alberi dal mondo e nidi di cicogne - Laboratorio goccia d'acqua - Tour alla fiera del Grana dei prati stabili
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio