Vai alla home di Parks.it
 

"Hymne à la nuit": concerto serale del Coro Livia d’Arco alle Bertone

Sabato 17 giugno, concerto ispirato alla notte intesa come rifugio dei poeti e degli amanti

(Mantova, 13 Giu 17) Secondo appuntamento in musica nella suggestiva cornice del bosco dei mille alberi in occasione della rassegna Estate alle Bertone: sabato 17 giugno il coro polifonico Livia D'Arco sarà protagonista di "Hymne à la nuit", concerto ispirato alla notte intesa come rifugio dei poeti e degli amanti (ore 21).

Il programma è un delicato ma intenso intreccio di miniature musicali, con arie di Marenzio (Ad una fresca riva, Occhi dolci e soavi), Festa (Madonna, io v'amo e taccio), Rameau (Hymne à la nuit), Mozart (De, vieni non tardar  da "Le nozze di Figaro", Ecco quel fiero istante, Luci care, luci belle, Più non si trovano), Schubert (Serenata), Fauré (Clair de lune), Berg (Die Nachtigall) e Bernstein (One hand, one heart e Tonight da "West side story"). 

Ai brani musicali saranno alternate letture di brani letterari e poetici. Gli elementi del coro Polifonico "Livia d'Arco" saranno diretti da Roberto Fabiano, con la partecipazione di Antonella Antonioli, soprano , Alfredo Scalari, al pianoforte, e Fiorenza Tellini, voce recitante. Ingresso serale al Parco Bertone: euro 4. 

Realizzata dal Parco del Mincio in collaborazione con l'associazione Amici di Palazzo Te, la rassegna "Estate alle Bertone" proseguirà giovedì 22 e 29 giugno con i concerti "Unplugged covers" del duo Maselli e Ferrarini, con Guido Maselli (voce e percussioni) e Alberto Ferrarini (chitarra e altri strumenti). Il programma completo è consultabile su www.parcodelmincio.it.

 

'Hymne à la nuit': concerto serale del Coro Livia d’Arco alle Bertone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio