Vai alla home di Parks.it
 

"Giovane terra: crescere senza invecchiare"

Confagricoltura invita a inviare foto a tema entro il 10 agosto

(Mantova, 10 Lug 17) Uno scatto che racconti il rapporto tra i giovani e la campagna, che documenti l'impegno e la passione che ogni giorno tantissimi ragazzi mettono per lavorare e proteggere il nostro territorio. È questo l'obiettivo della prima edizione della rassegna fotografica "Giovane terra, crescere senza invecchiare", organizzata e promossa dai Giovani di Confagricoltura Mantova – Anga, con il supporto di Confagricoltura Mantova e il patrocinio del Parco del Mincio. Il tema della rassegna, aperta sia a fotografi professionisti che ad amatori, riguarda per l'appunto il rapporto tra i giovani e la campagna: «I nostri ragazzi – spiega il presidente di Anga Mantova, Andrea Carlini – ogni giorno sono in prima linea per la valorizzazione produttiva e la difesa della terra, ed è a loro che abbiamo deciso di dedicare questa prima rassegna. Vogliamo mostrare il lavoro che svolgono quotidianamente e dare visibilità al tempo stesso al patrimonio storico, naturalistico e culturale del territorio mantovano». 

La rassegna verrà collocata nell'ambito della Fiera Millenaria di Gonzaga, in programma dal 2 al 10 settembre, e gli scatti selezionati verranno esposti (con stampa a cura di Anga Mantova) all'interno del Confagricoltura Village, lo spazio che l'organizzazione di via Luca Fancelli avrà a disposizione nell'ex convento di Santa Maria. Ogni partecipante potrà inviare al massimo cinque scatti (sia a colori che in bianco e nero) realizzati esclusivamente nei confini della nostra provincia, che dovranno pervenire agli organizzatori entro e non oltre il 10 agosto. Una commissione tecnica incaricata poi individuerà le fotografie più significative e provvederà all'assegnazione dei premi, prevista nella serata di domenica 10 settembre, a partire dalle ore 19. Il primo premio consisterà in un buono da 150 euro per stampe fotografiche presso l'incisoria Manfredini di Mantova, il secondo in una cena per due persone al ristorante "La Cucina" di via Oberdan e il terzo in un cesto di prodotti selezionati dai soci di Confagricoltura Mantova.

Chi fosse interessato a partecipare dovrà compilare la scheda di iscrizione (comprensiva di liberatoria per il soggetto fotografato) scaricabile dal sito internet www.confagricolturamantova.it. Gli scatti, la scheda di partecipazione e la liberatoria dovranno essere inviati all'indirizzo mail giovaneterra@confagricolturamantova.it entro e non oltre il 10 agosto.   

'Giovane terra: crescere senza invecchiare'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio