Vai alla home di Parks.it
 

La Campogalliani porta “Il fantasma di Canterville” in scena alle Bertone

La prestigiosa compagnia teatrale interpreta l’esilarante opera di Oscar Wilde nelle suggestive ambientazioni del giardino romantico.

(Mantova, 21 Lug 17) Sabato 22 luglio la Compagnia Campogalliani torna a esibirsi al Parco Bertone con un grande classico della letteratura inglese, "Il fantasma di Canterville", esilarante testo di Oscar Wilde, nella traduzione e riduzione teatrale di Chiara Prezzavento. La regia è di Maria Grazia Bettini, che guida un cast prestigioso e numeroso: nel teatro sotto le stelle del giardino romantico si alterneranno Michele Romualdi (Lord Canterville), Giancarlo Braglia (Hiram B. Otis), Andrea Frignani E Nicolas Ghion (Stubbins), Martina Ginelli (La signora Otis), Margherita Governi (Virginia Otis), Davide e Simone Cantarelli (Lewis & Clarke), Federico Cantarelli (Washington Otis), Francesca Campogalliani (La signora Umney), Daniele Pizzoli (Sir Simon), Luca Genovesi (Cecil Stilton). 

A loro il compito di narrare una storia di orrore divertentissima e acuta, la storia di uno spirito tormentato dalla presenza più terrificante che possa infestare un antico castello inglese: una moderna famiglia americana. Il genio stravagante di Oscar Wilde "Il Fantasma di Canterville" merita con questa opera un posto d'onore nel genere gotico, perché è un'irriverente antologia dei suoi cliché. E anche se tutti gli elementi di questo tipo di racconti sono presenti – la casa stregata, l'indelebile macchia di sangue, lo spettro ululante, il passaggio segreto, la prigione sotterranea, la vicenda tormentata – niente di tutto questo è preso sul serio. Tra salotti stampati e proiezioni di castelli, il fine è quello di divertire il pubblico fingendo di volerlo spaventare.

Inserito nella rassegna "Estate alle Bertone" promossa dal Parco del Mincio, lo spettacolo ha inizio alle ore 21:30 (ingresso serale al Parco 4 euro). La rassegna prosegue sabato 29 luglio con un altro cammeo della Campogalliani, protagonista dell'opera di Katherine Kressmann Taylor "Destinatario sconosciuto" (ore 21:30). Per info: www.parcodelmincio.it.  

La Campogalliani in una scena del Fantasma di Canterville
La Campogalliani in una scena del Fantasma di Canterville
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio