Vai alla home di Parks.it
 

Paolo Braganza Vice Presidente del Parco del Mincio

La Regione proroga la durata in carica degli organismi di gestione dei Parchi

(Mantova, 17 Nov 17) La Regione Lombardia ha ulteriormente posticipato la scadenza dei vertici amministrativi dei Parchi lombardi alla fine di maggio 2018, in attesa del compimento della fase di riorganizzazione delle aree protette lombarde in macroaree. Per questo ultimo scorcio di mandato l'incarico di vice presidente è  stato conferito a Paolo Braganza, consigliere del Parco in carica dal 6 marzo 2012, con decreto firmato nelle scorse settimane dal Presidente Maurizio Pellizzer. Braganza subentra nell'incarico di vice di Pellizzer che era stato di Alessandro Benatti già presidente dell'ente dal 2006 al 2012.
"E' una eredità che spero di poter onorare al meglio e ringrazio per la fiducia accordatami il presidente Pellizzer: in questi anni ho potuto conoscere molto del Parco e dei problemi che l'ente può contribuire ad affrontare e risolvere, ho conosciuto la macchina amministrativa che è piccola ma incredibilmente efficiente e in grado di attirare risorse da investire a vantaggio della biodiversità e per infrastrutture sul territorio",   è il commento di Braganza che è consigliere comunale a Roncoferraro e che fa parte del consiglio del Parco del Mincio assieme ai colleghi Andrea Piazza e Paolo Stanghellini.
"La Regione sta gestendo la fase di avvio della riforma delle aree protette lombarde che è impegnativa e coinvolge centinaia di amministrazioni – spiega il presidente del Parco Maurizio Pellizzer – . Cì è chiesto quindi di restare per altri due mesi ma la scadenza naturale sarebbe stata nel marzo dello scorso anno. Era perciò necessario provvedere a completare gli assetti e lo abbiamo fatto: auguro al nuovo consigliere di svolgere un buon lavoro nel team del consiglio e ringrazio Braganza per gli impegni suppletivi che si troverà a dover affrontare".

Il Consiglio durante un sopralluogo a Rivalta, Braganza è il secondo da sinistra
Il Consiglio durante un sopralluogo a Rivalta, Braganza è il secondo da sinistra
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio