Vai alla home di Parks.it

Contratto di Fiume: in corso la seduta del Comitato di Coordinamento

All'ordine del giorno, l'aggiornamento del piano d’azione e nuove adesioni

(Mantova, 12 Mar 18) Prosegue l'avanzamento delle attività del Contratto di Fiume Mincio: è in corso nella sede del Parco del Mincio il secondo incontro del Comitato di Coordinamento composto dal Presidente dell'Ente Parco Regionale del Mincio, e dai Sindaci, Presidenti e Legali rappresentanti dei soggetti sottoscrittori, ciascuno dei quali è stato chiamato ad aggiornare le schede d'intervento proposte e delle quali sono responsabili.

Il Parco sta illustrando lo stato d'avanzamento delle proprie attività e fra queste l'avvio dei progetti Ecosustain (acquisto boe multiparametriche per le Valli), ECopay connect 2020 e Tessere per la Natura, con i quali l'ente attuerà interventi di riqualificazione spondale e ambientale di breve tratto dei Canali Osone Vecchio e Seriola Marchionale, alla confluenza nella riserva naturale dlele Valli del Mincio. 

All'ordine del giorno anche l'allargamento dei soggetti che costituiscono il percorso partecipato di riqualificazione del bacino del Mincio: saranno infatti presentate le nuove richieste di adesione da parte di TEA Territorio Energia ambiente s.p.a. e SISAM s.p.a., ciascuno dei quali proporrà nuove schede di intervento.

 

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Ente Parco del Mincio