Vai alla home di Parks.it
 

25 aprile al Parco Bertone

La magia del bosco romantico, il richiamo delle cicogne e la mostra "Arredi della memoria" del pittore Paolo Del Giudice

(Mantova, 20 Apr 18) Nella giornata del 25 aprile, il Parco Bertone sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 19 per una giornata all'insegna della natura, del relax e dell'arte. 

I visitatori potranno esplorare i sentieri e immergersi nella magia del bosco-giardino, che in questa stagione si presenta come una tela d'autore piena di colori e di forme che si rinnovano di giorno in giorno, tra fiori che sbocciano, gemme che fioriscono e fronde rivestite di foglie verdeggianti. 

Per gli appassionati di avventure all'aria aperta, sarà possibile organizzare un pic-nic sulla radura che fronteggia l'elegante villa padronale dei Conti D'Arco, e assistere ai rituali della cova delle cicogne bianche, che fanno capolino dai maestosi nidi sulle cime degli alberi secolari delle Bertone: uno spettacolo unico, che regala emozioni sempre nuove. Per tutti gli altri, il punto di ristoro Ginkgo Garden Bio Bar offrirà merende e spuntini biologici a "km 0", e un menù biologico che comprende lasagne vegetali, lasagne al ragù, cannelloni ricotta e spinaci, cous-cous con verdure, polpettine al pomodoro, piadine e toast, piatto di salumi con mostarda e formaggio grana.

La giornata della Liberazione diventa anche l'occasione per condividere la relazione tra natura e cultura grazie all'inaugurazione della mostra "Arredi della memoria", che il pittore Paolo Del Giudice ha voluto portare al parco Bertone, negli ambienti della dimora estiva dei Conti D'Arco, per mostrare ai visitatori i suoi quadri più intimi: visioni di interni scaldati dal calore degli affetti e delle memorie, realizzati tra gli anni '80 e '90. L'esposizione, a cura di Alberto Bernardelli, inaugurerà alle ore 11 e sarà visitabile fino al 13 maggio il sabato (ore 15.30-19.00) e la domenica e festivi (ore 10.00-19.00).

L'ingresso alla mostra è compreso nel biglietto del Parco (2 euro adulti, gratuito per bambini fino a 12 anni e per over 70), ed è gratuito per i Soci Amici di Palazzo Te e Musei Mantovani.

Per informazioni e visite su prenotazione: Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani - cell. 328 5727480

Un'opera di Paolo del Giudice in mostra nella palazzina delle Bertone
Un'opera di Paolo del Giudice in mostra nella palazzina delle Bertone
Pic nic alle Bertone
Pic nic alle Bertone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio