Vai alla home di Parks.it
 

Il jazz pop dei Tempura nel verde delle Bertone

Venerdì sera il quartetto si esibisce nella cornice del giardino romantico.

(Mantova, 27 Giu 18) Il carnet di proposte per le serate d'estate alle Bertone prosegue con il programma di Parco del Mincio e Amici di Palazzo che ha come prossimo appuntamento una sera di musica con i Tempura Quartet. L'appuntamento è per le ore 21 di venerdì 29 giugno con una serata di sonorità che risultano contaminate da numerose influenze, principalmente appartenenti al genere fusion, o jazz rock degli anni 70, ma con alcuni richiami anche alla musica dei cantautori italiani, reinterpretata in chiave strumentale. Un genere quindi in grado di raggiungere un vasto pubblico, non necessariamente solo di appassionati e di cultori.

I Tempura Quartet propongono sonorità sofisticate eppure gradevoli anche per il pubblico dei "non addetti ai lavori". Accanto ad alcuni brani mutuati dal pop italiano ed internazionale, eseguiti in chiave jazzistica, si affianca un repertorio che ripropone composizioni dei grandi chitarristi e pianisti del jazz più recente (Metheny, Benson, Corea, Joe Sample, ed altri ancora); completano il repertorio alcuni brani originali. Un gruppo eclettico, quindi, i cui componenti sono: Angelo Gringiani alla chitarra, Carlo Casali alle tastiere, Marco Gennari al basso e Paolo Casali alla batteria.

Nella cornice naturale del Parco Bertone, parco giardino romantico che fu residenza estiva dei Conti D'Arco ed oggi è location esclusiva di natura e cultura, le proposte musicali sono accomunate dalla multiculturalità e dalla contaminazione di generi, in omaggio all'esotismo del luogo, popolato da piante provenienti da tutto il mondo e abitato dalle maestose cicogne bianche che compiono le loro migrazioni lungo le rotte del bacino del Mediterraneo. 

L'ingresso serale alle Bertone è di € 4,00 (gratuito fino a 12 anni e over 70) e durante la serata sarà aperto il bio garden bar. Il concerto inizia alle 21.30. 

Il jazz pop dei Tempura nel verde delle Bertone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio