Vai alla home di Parks.it
 

Rossana Casale e Maurizio di Fulvio Jazz Trio in concerto alle Bertone

Sabato 7 luglio, evento della stagione concertistica Mantovamusica.

(Mantova, 03 Lug 18) Con la natura e le stelle a fare da cornice, Mantovamusica, stagione concertistica organizzata dalla Società della Musica, fa tappa a Parco Bertone per un appuntamento esclusivo: sabato 7 luglio, la residenza estiva dei Conti D'Arco ospiterà infatti il concerto di Rossana Casale & Maurizio di Fulvio Jazz Trio, un'esperienza musicale intensa e affascinante vissuta attraverso autori come Astor Piazzolla,  Antonio Carlos  Jobim, Chick Corea, Chico Buarque e molti altri. Creando atmosfere rarefatte e intime emozioni Rossana Casale e il Maurizio Di Fulvio Trio interpreteranno infatti i classici della musica latinoamericana in un concerto di grande raffinatezza.

Rossana Casale, una delle più prestigiose voci del panorama italiano, cantautrice e interprete ricercata, è portabandiera italiana in prestigiosi festival internazionali dedicati al jazz e al pop d'autore. Cantante dalla vasta e poliedrica esperienza, a un certo punto della sua carriera ha scelto di tuffarsi completamente nella sua passione per il jazz.

Con lei, Maurizio Di Fulvio, chitarrista di formazione accademica ma poliedrico per stile compositivo e personalità interpretativa, che in concerto si presenta con il suo collaudato trio composto da Ivano Sabatini al contrabbasso e Davide Marcone alle percussioni. 

In scaletta: Ludwig van Beethoven (1770 - 1827) "Variazioni per violoncello e pianoforte sul tema Bei Mannern di Mozart op 46"; Kenny Barron "Sunshower"; Astor Piazzolla "Oblivion"; Chick Corea "Armando' rumba"; Sting "Fragile"; Antonio Carlos Jobim "Retrato em blanco e preto"; Antonio Carlos Jobim "Aqua de beber"; Vinicius De Moraes "Volesse il cielo"; Maurizio Di Fulvio "Django memoires"; Chico Buarque "O que serà"; Milton Nascimento "Nada sera como antes"; Antonio Carlos Jobim "Corcovado"; Bruno Martino "Estate".

Il concerto avrà inizio alle ore 21:15, biglietto 7 euro. L'evento è inserito nel programma di eventi "Estate alle Bertone 2018", promosso dal Parco del Mincio e dall'associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei mantovani. 

 

Rossana Casale e Maurizio di Fulvio Jazz Trio in concerto alle Bertone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio