Vai alla home di Parks.it
 

Romantico 2018, record di presenze al Parco Bertone

Acrobati, funamboli, clown, trampolieri e musicisti hanno incantato e deliziato gli oltre mille spettatori, di ogni età, che domenica 26 agosto hanno preso parte a Romantico 2018

(Mantova, 28 Ago 18) Acrobati, funamboli, clown, trampolieri e musicisti hanno incantato e deliziato gli oltre mille spettatori, di ogni età, che domenica 26 agosto hanno preso parte a Romantico 2018, mini buskers festival ospitato nella cornice naturale del Parco Bertone. Risate cristalline, sguardi estasiati, esclamazioni di sorpresa, silenzi di suspance e poi il fragore degli applausi si sono alternati e susseguiti in un pomeriggio magico, che ha visto esibirsi il clown Unnico e la dog star Spank, il Duo acrobatico Papie, il musicista di hang Angelo Gallocchio, il funambolo cileno Mistral, i trampolieri della Compagnia Ordallegri e i musicisti Frank Sibilla e Adele Ravelli.

Ad assistere alle perfomance, ospitate in postazioni fisse ricavate lungo i sentieri o nelle radure del bosco giardino, è stato un piccolo esercito di bambini, famiglie e adulti di ogni età, che hanno fatto registrare un record di presenze alla manifestazione, giunta alla sua quarta edizione.

Oltre agli spettacoli, il pubblico ha potuto ammirare la villa residenziale dei Conti D'Arco e le antiche scuderie, e la danza delle cicogne in volo sulle cime degli alberi secolari che popolano il piccolo polmone verde. Romantico 2018 è stato organizzato da Parco del Mincio in collaborazione con l'Associazione Meid Eventi, che ne ha curato la direzione artistica, e con il supporto dell'associazione Amici di Palazzo Te.

L'acrobata Mistral (foto di Lorenzo Meid)
L'acrobata Mistral (foto di Lorenzo Meid)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio