Vai alla home di Parks.it
 

Settimana della mobilità sostenibile: Camminata per Mantova e Instameet alle Bertone

Anche il Parco del Mincio aderisce alle iniziative organizzate dal Comune di Mantova in occasione della Settimana Europea della mobilità sostenibile

(Mantova, 17 Set 18) Anche il Parco del Mincio aderisce alle iniziative organizzate dal Comune di Mantova in occasione della Settimana Europea della mobilità sostenibile e realizzate in collaborazione con un'articolata rete di partner istituzionali e dell'associazionismo.  

Oltre al rinnovato sostegno al progetto pedibus Millepiedini 2018/2019, il Parco del Mincio collabora alla svolgimento della "Camminata per Mantova", promossa da ATS Val Padana nell'ambito del progetto "Camminare sulle strade della salute", in programma mercoledì 19 settembre con partenza alle ore 16:00 da Campo Canoa: si tratta di una camminata di circa 5 km per le vie della città per imparare la corretta tecnica del camminare, volgendo lo sguardo alle bellezze architettoniche e paesaggistiche della città, con l'accompagnamento delle  guardie ecologiche volontarie del Parco del Mincio e di una guida turistica. L'evento, a partecipazione gratuita, è realizzato in collaborazione con UISP Mantova, Nordic Walking Virgiliano, Accademia Tano Caridi e con il patrocinio del CONI Mantova.

Parco del Mincio sostiene e collabora inoltre all'Instameet nel Parco Bertone "Prossima fermata: Autunno!" organizzato da APAM e dalla community Igers Mantova nell'incantevole cornice della residenza estiva dei Conti D'Arco. Durante l'evento, in programma per sabato 22 settembre, sarà possibile visitare con una guida e fotografare il bosco che si veste d'autunno, oltre che scoprire le rotte migratorie delle cicogne. La partenza è prevista alle ore 15.30 da viale Mincio (di fronte al Castello di San Giorgio). Durante il tragitto verso il parco, affrontato a bordo dei comodi sedili del bus APAM, si potranno approfondire le tematiche della settimana della mobilità. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, preferibilmente a chi possiede un account Instagram. Per info e prenotazioni: igersmantova@gmail.com | 3382168653.


Allegati:
Settimana della mobilità sostenibile: Camminata per Mantova e Instameet alle BertoneSettimana della mobilità sostenibile: Camminata per Mantova e Instameet alle BertoneSettimana della mobilità sostenibile: Camminata per Mantova e Instameet alle Bertone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio