Vai alla home di Parks.it
 

Alternanza Stories

Storytelling dei 68 studenti coinvolti nel progetto di alternanza scuola-lavoro

(Mantova, 23 Ott 18) È giunto al termine il progetto di alternanza scuola lavoro 2017-2018 promosso dal Parco del Mincio nell'ambito del "Programma ambientale per azioni di sensibilizzazione e educazione ambientale nei parchi regionali" di Regione Lombardia.

Le attività hanno coinvolto gli istituti superiori di Mantova Liceo delle Scienze Umane "I. D'Este" (indirizzo Economico Sociale di Mantova), Liceo Artistico "Giulio Romano", Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "Andrea Mantegna" e Istituto Superiore "E. Fermi", per un totale di 68 studenti coinvolti e un monte orario di 2169 ore di alternanza complessive svolte con l'ente Parco del Mincio, negli uffici, alle Bertone e sul territorio dell'area protetta.

Da ottobre a giugno scorsi, gli studenti, guidati dagli educatori di Alkemica Cooperativa Sociale onlus e dagli esperti di Labter Crea nel ruolo di co-tutor affiancati dal personale del Parco, sono stati impegnati in attività di pianificazione, co-gestione e documentazione di interventi di educazione ambientale, e nell'implementazione del Progetto Mincio legato alla conoscenza della qualità delle acque del fiume Mincio.

Mercoledì 24 ottobre, a partire dalle ore 15:00, si svolgerà nella sede del parco una riunione plenaria finale, a cui prenderanno parte gli studenti che hanno partecipato al progetto, gli insegnanti che hanno coordinato le attività di alternanza al fianco di Parco del Mincio, e i co-tutor impegnati sul campo. "Alternanza Stories" è il titolo della plenaria, che sarà dedicata allo storytelling delle esperienze vissute.  

Alternanza StoriesStudentessa del Fermi impegnata nel Progetto Mincio
Studentessa del Fermi impegnata nel Progetto Mincio
Studentesse del Mantegna impegnate in attività di piantumazione
Studentesse del Mantegna impegnate in attività di piantumazione
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio