Vai alla home di Parks.it
 

Dedicata al Parco del Mincio e ai laghi di Mantova la nuova puntata di Linea Verde Life

Sabato 27 ottobre va in onda su Rai Uno il servizio dedicato al progetto transnazionale EcoSustain (ore 12:20)

(Mantova, 24 Ott 18) Va in onda sabato 27 ottobre la puntata di Linea Verde Life dedicata al Parco del Mincio e al progetto internazionale EcoSustain, che l'ente sta coordinando per favorire il monitoraggio della qualità delle acque e la tutela della biodiversità nei laghi di Mantova.

Le riprese sono state realizzate in particolare nelle Valli del Mincio, con focus dedicati alle azioni di controllo e di contenimento del fiore di loto, e sul lago Superiore, nei punti di ancoraggio delle boe multiparametriche che consentono il controllo della qualità idrica del bacino. Le troupe Rai hanno girato immagini sia da terra che in navigazione, ricorrendo all'uso del drone per offrire un punto di vista aereo delle Valli e dei laghi.

La puntata, condotta da Marcello Masi e con gli interventi del docente in ecologia Marco Bartoli e di Fabrizio Pedercini, dell'area tecnica del Parco, è in programma alle ore 12:20 su Rai Uno. Durante la giornata di lavoro mantovana, lo staff di Linea verde ha realizzato servizi anche nell'area verde di Belfiore e in città. 

Un momento delle riprese con telecamera e drone
Un momento delle riprese con telecamera e drone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio