Vai alla home di Parks.it
 

Segni New Generations Festival

Evento con Licia Colò e Aquilateca: il Parco del Mincio sostiene il festival d'arte e teatro per le nuove generazioni

(Mantova, 24 Ott 18) Segni New Generations Festival, rassegna internazionale d'arte e teatro organizzata dall'associazione Segni d'Infanzia, giunge alla sua tredicesima edizione e dà appuntamento a Mantova dal 27 ottobre al 4 novembre con più di 300 eventi dedicati alle "nuove generazioni". Per 9 giorni, spettacoli teatrali, perfomance, art lab, workshop e spazi di confronto trasformano la città, Patrimonio Mondiale Unesco, in un palcoscenico dedicato a bambini e ragazzi, scuole e famiglie, grazie a una programmazione internazionale e multidisciplinare adatta a diverse fasce d'età (dai 18 mesi ai 18 anni e oltre).

A disegnare l'immagine dell'animale simbolo 2018 – un'aquila in volo che osserva il mondo da una prospettiva altra e con ali pronte ad accogliere – è stata la conduttrice e autrice Licia Colò, protagonista di un evento speciale grazie anche al contributo di Parco del Mincio: domenica 4 alle ore 11 nel meraviglioso Teatro Bibiena incontrerà piccoli e grandi spettatori di Segni per condividere storie di viaggi e scoperte nella natura.

Focus di questa edizione di Segni è infatti il "grande spettacolo della natura" in omaggio al World Forum on Urban Forests promosso dalla Fao, in programma a Mantova dal 28 novembre all'1 dicembre. Segni si aprirà con un vero e proprio flasmob per dar vita a un "bosco bambino", e proseguirà con una serie di eventi tematici realizzati in collaborazione con il MUSE – Museo delle Scienze per riflettere sull'importanza degli spazi verdi in relazione alla qualità della vita, sensibilizzando bambini e famiglie.

Tantissimi gli artisti in scena a Segni, provenienti da Giappone, Olanda, Regno Unito, Belgio, Norvegia, Danimarca e Francia, e numerosissimi i laboratori per un pubblico di tutte le età: tra questi, un must per i bambini e le bambine fino a 10 anni è l'Aquilateca, spazio ludico e didattico animato dal Parco del Mincio con gli educatori della segreteria didattica, presso lo Spazio Broletto, dal 29 ottobre al 4 novembre.

L'Aquilateca è la ludoteca del festival, dove s'impara sulle ali dell'aquila spaziando dal gioco all'apprendimento. Come in un piccolo laboratorio naturalistico si scopre, grazie alla presenza degli operatori esperti di Alkèmica, la varietà della flora che costeggia il Mincio e quali sono le specie da preservare. Uno spazio per l'avventura, gli esperimenti e la creatività, per scuole e famiglie, con accesso libero. Orari: 29-30-31/10 dalle 10 alle 12; 01-02-03-04/11 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Per conoscere il programma completo: www.segnidinfanzia.org

 

Segni New Generations FestivalSegni New Generations Festival
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio