Vai alla home di Parks.it
 

“Racconto in 12 mesi” per il calendario 2019 del Parco del Mincio

Gli habitat e la biodiversità, che il Parco è chiamato a proteggere e conservare, sono i protagonisti del calendario 2019 del Parco del Mincio

(Mantova, 18 Dic 18) Gli habitat e la biodiversità, che il Parco è chiamato a proteggere e conservare, sono i protagonisti del calendario 2019 del Parco del Mincio, giunto quest'anno alla sua trentunesima edizione. Un traguardo importante, valorizzato attraverso il racconto delle azioni che l'ente progetta e realizza per tutelare la ricchezza del Capitale Naturale dell'area protetta, e per promuovere nella popolazione la consapevolezza della sua varietà e fragilità. L'edizione di quest'anno compone infatti una visione d'insieme sulla mission del Parco attraverso 12 immagini che, scandendo i mesi del 2019, narrano gli interventi, i progetti, gli studi, le attività che l'ente quotidianamente compie.

Gli scatti, scelti per rappresentare il nuovo anno, sono stati resi disponibili a titolo gratuito da una platea di fotografi amici del Parco: Corrado Cavazza, Stefano Mariga, Elisa Carturan, Paolo Bignoni, Luciano Sutti, Marcello Tumminello e Daniele Curti mentre altre immagini sono attinte dall'archivio fotografico dell'ente.

"È attraverso queste straordinarie immagini che il racconto del Parco prende corpo" spiega il presidente del Parco del Mincio, Maurizio Pellizzer "e parla di impegno per la qualità delle acque, di interventi di potenziamento della rete ecologica regionale, di piantumazioni, di riqualificazioni ambientali, di azioni di contenimento delle specie esotiche, di gestione di Riserve Naturali e Siti della Rete Natura 2000, di educazione ambientale, cultura e ecoturismo, di vigilanza, di agricoltura, di ciclabili: la sintesi di ciò che il Parco compie ogni giorno".

L'edizione 2019 del calendario del Parco sarà presentata alla stampa venerdì 21 dicembre alle ore 11 nella sede del Parco. In distribuzione nelle scuole, il calendario del Parco del Mincio sarà inoltre a disposizione gratuita dei cittadini a partire da giovedì 27 dicembre presso la sede dell'ente in Piazza Porta Giulia 10 a Mantova, fino a esaurimento scorte: gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30; il mercoledì anche nel pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00.   

Scarica il calendario in formato pdf

La copertina del calendario 2019 del Parco del Mincio
La copertina del calendario 2019 del Parco del Mincio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio