Vai alla home di Parks.it
 

Mincio da aMare: i punti Coop a sostegno degli habitat del Mincio

Le risorse raccolte saranno utilizzate per incrementare le azioni di manutenzione straordinaria nelle Valli del Mincio

(Mantova, 16 Gen 19) Si chiama Mincio da aMare: ogni corpo idrico è connesso il progetto promosso da Parco del Mincio e sostenuto da Coop Alleanza 3.0 con l'operazione "Io sì", campagna nazionale che contribuisce alla realizzazione di iniziative di realtà locali dedicate all'acqua. Entro il 31 gennaio 2019, soci e clienti di Coop Alleanza 3.0 possono supportare il progetto Mincio da aMare contribuendo direttamente dal sito all.coop/iosi oppure nei punti vendita di Mantova, Borgo Virgilio, Castiglione delle Stiviere e Montichiari, e donando interamente o in parte i punti raccolti. Le risorse raccolte saranno utilizzate per incrementare le azioni di manutenzione straordinaria che l'ente Parco svolge nei canali della riserva naturale Valli del Mincio per migliorare l'habitat acquatico e contrastarne il progressivo processo di interrimento. 

Mincio da aMare prevede infatti interventi di asportazione dei sedimenti depositati sul fondo di rami secondari del Mincio nel reticolo idrico della Riserva Naturale Valli del Mincio in due step, in base agli importi raccolti. 

Mincio da aMare è il progetto che sta raccogliendo il maggior consenso tra i 60 candidati a livello nazionale, "ma – spiega il presidente del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer - fino alla fine di gennaio invitiamo i clienti Coop Alleanza 3.0 a sostenere l'iniziativa: devolvendo anche un solo taglio da 100 punti a favore del nostro fiume, si potrebbe raggiungere il tetto massimo ipotizzato, vale a dire 5.000 euro che permetteranno di raddoppiare l'estensione dell'intervento che l'ente ha in programma di svolgere". 

Come sostenere il progetto Mincio da Amare

  • Entro il 31 gennaio 2019, i soci possono destinare i punti della raccolta sia in cassa, donando direttamente al progetto Mincio da aMare, che online su all.coop/iosi. La Cooperativa trasferirà al progetto selezionato 1 euro ogni 100 punti donati.
  • Nei negozi Coop Alleanza 3.0, oltre ai soci, anche i consumatori possono usare fino al 31 gennaio la Carta Iosì, disponibile al Punto soci. È gratuita e ha un codice a barre che, se passato in cassa, aggiunge 1 euro all'importo della spesa, interamente devoluto al progetto locale associato al punto vendita. 
Mincio da aMare: i punti Coop a sostegno degli habitat del Mincio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio