Vai alla home di Parks.it
 

Vinci una gita gratuita al museo multimediale Oxy.gen!

Area Parchi lancia un’importante novità per gli insegnanti impegnati nell'educazione ambientale.

(Mantova, 26 Feb 19) Area Parchi lancia un'importante novità per gli insegnanti impegnati nell'educazione ambientale. La piattaforma di Natura in Movimento si arricchisce del Trivia Quiz, un gioco per bambini tra gli 8 e i 12 anni e ragazzi tra i 13 e i 18 anni pensato per mettere alla prova le conoscenze acquisite su temi come la sostenibilità e gli interventi per la tutela degli ecosistemi naturali.

Le domande, ideate dagli stessi studenti durante il precedente anno scolastico, sono del tipo "trova l'intruso". Entrando nella sezione Sfida Interscolastica le classi potranno trovare due strumenti scaricabili per allenarsi e partecipare, entro il 15 marzo, alla competizione:

  • allenamento al Trivia Quiz Junior (per i bambini dagli 8 ai 12 anni)
  • allenamento al Trivia Quiz Teen (per i ragazzi dai 13 ai 18 anni)

Durante la sfida, alle classi iscritte verranno sottoposte 10 domande selezionate random tra quelle dell'allenamento. Le classi potranno partecipare a 3 manches da 10 domande l'una. Il punteggio migliore ottenuto tra le tre diverse manches  verrà inserito in una graduatoria che verrà pubblicata dopo il 15 marzo.

Le 2 classi migliori per categoria (junior e teens) potranno vincere una visita guidata di due ore presso il museo multimediale Oxy.gen Il Respiro della Scienza a Milano!

Leggi qui e partecipa al Trivia Quiz

 Vinci una gita gratuita al museo multimediale Oxy.gen!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio