Vai alla home di Parks.it
 

Lezioni gratuite di Bio-pilates a Parco Bertone

Domenica 5 maggio prende il via la seconda edizione delle lezioni di Bio-Pilates nel parco romantico

(Mantova, 02 Mag 19) Ritorna l'appuntamento fitness alle Bertone: la radura che fronteggia la villa nobiliare dei Conti D'Arco è la "palestra" a cielo aperto che domenica 5 maggio ospiterà la seconda edizione delle lezioni di Bio-Pilates nel parco romantico.  L'attività si svolgerà dalle ore 10:30 alle 11:30 e consisterà in esercizi finalizzati ad acquisire una postura corretta e a tonificare corpo e mente: circondati dal verde delle piante secolari e dalle fioriture dei glicini, tra i colori e i profumi del bosco e i suoni degli uccelli che lo abitano, i partecipanti saranno guidati dall'insegnante Elisa Penna in attività finalizzate a riconquistare armonia ed equilibrio fisico e interiore. 

La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria: per informazioni e adesioni, è possibile contattare il cell. 340 3073929. I prossimi appuntamenti con il Bio-Pilates a Parco Bertone sono in programma domenica 23 giugno e domenica 7 luglio.

Domenica 5 maggio il Parco delle Bertone sarà aperto dalle 10 alle 19 ai visitatori che potranno ammirare i rituali delle cicogne nella stagione della cova e prendere parte alle visite guidate gratuite alla scoperta dei tesori di natura e delle vicende legate alla residenza estiva dei Conti D'Arco. Le visite, condotte dai volontari dell'associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, si svolgeranno alle ore 11 e alle ore 16. All'interno delle Bertone sarà inoltre possibile consumare un aperitivo o una merenda biologici e a Km zero presso il Gingko Garden Bio Bar.  

Sabato 4 maggio il Parco sarà invece aperto al pubblico dalle ore 15:30 alle 19. Biglietto d'ingresso: € 2,00, gratuito per i bambini fino ai 12 anni e visitatori over 70.

Lezioni gratuite di Bio-pilates a Parco Bertone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Mincio